Bocconcini di ricotta e fragole con i biscotti del Re Leone

Bocconcini di ricotta e fragole con i biscotti del Re Leone

Arriva la bella stagione e torna uno dei frutti più amati dai bambini: le fragole! Per la gioia dei più piccoli ecco una ricetta speciale per una merenda semplice, originale e golosa.

Sono buone, dolci e succose, ma fanno anche molto bene! Le fragole infatti, amate da grandi e piccini, rappresentano un’ottima fonte di minerali e vitamine, sono ricche di Vitamina C (persino più di arance e limoni), di acido folico, molto utile per una corretta crescita, e contengono molte sostanze antiossidanti, essenziali per la salute. In poche parole, sono un vero toccasana!
E allora perché non utilizzarle per preparare una speciale merenda per i nostri bambini?

Bastano pochi ingredienti e una manciata di minuti per stupire i più piccoli con un goloso snack a base di fragole, ricotta e cacao, sapori che di solito adorano.
E a rendere più allegra la merenda, ci pensano i biscotti Germinal Bio Junior Disney con le forme del Re Leone, senza uova e latte,  ricchi di fosforo e magnesio, fragranti al punto giusto e dal divertimento assicurato.

E allora non resta che organizzare il piano da lavoro e iniziare la preparazione dei nostro bocconcini speciali, non stupitevi però se ora di sera saranno tutti spariti!

Per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Livello di difficoltà: facile

Ingredienti

16 biscotti Germinal Bio Junior Disney al gusto farro e cacao
150 g di ricotta di pecora
400 g di fragole
mezzo limone
un baccello di vaniglia
30 g di zucchero a velo

Procedimento

Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, asciugatele ed eliminate il picciolo. Tagliatene 3 a dadini piccolissimi. Tagliate le fragole rimanenti a tocchetti e trasferitele nel frullatore. Unite il succo di limone filtrato attraverso un colino e 10 g di zucchero a velo e frullate fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea.

In una ciotola a parte, lavorate la ricotta con lo zucchero a velo rimasto fino a renderla cremosa. Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e prelevate i semini raschiando l’interno con la lama di un coltellino e uniteli alla ricotta. Aggiungete la dadolata di fragole precedentemente preparata, mescolate e trasferite il composto in una sac a poche senza bocchetta.

Disponete su un piano da lavoro i biscotti Germinal Bio Junior Disney al farro e cacao. Tagliate la punta della sac a poche e disponete una noce di composto sulla metà dei biscotti. Coprite la crema di ricotta con i biscotti rimasti e servite i bocconcini con la purea di fragole.

Buon appetito, a grandi e piccini!

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress