I giudici di Bake Off Italia: «Le nostre merende perfette»

La Cucina Italiana

I giudici di Bake Off Italia ci svelano: «Le nostre merende perfette? Quelle indimenticabili della nostra infanzia». In un’intervista a tre voci infatti Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia, pastry chef del programma Bake Off Italia- Dolci in forno, ci raccontano in anteprima qualche dettaglio del dietro le quinte del longevo format che torna l’8 settembre, ogni venerdi alle 21.10 su Real Time per 16 puntate. Ad accompagnarli, come ogni anno, nelle vesti di conduttrice e “madrina buona” anche Benedetta Parodi. In lizza 15 nuovi concorrenti che si sfideranno su un tema che più onirico non si può “Il sogno”. In palio, come sempre, il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia e un futuro, chissà, in questa professione.

A fare da sfondo la consueta serra allestita a laboratorio di pasticceria, nel grande parco della Villa Borromeo D’Adda (ad Arcore). Proprio da lì sono giunti, nelle nostre cucine di redazione, i tre giudici, portando ognuno con sé il necessario per realizzare tre torte d’autore, autunnali, solo per noi (le ricette le trovate in edicola nel numero di settembre) e raccontandoci un po’ del collaudato cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia, giunto all’undicesima edizione.

C’è Tommaso Foglia, di Nola, campano doc, che armeggia sul suo babà al piatto e ci racconta: «Il più goloso tra noi tre? Damiano! Sta sempre assaggiando qualcosa. Però rimane sempre in forma: per quanto si alleni, per me resta un mistero». Il miglior pasticciere italiano 2022 ci svela anche una novità: «A dicembre aprirò un luogo speciale, dove si potranno mangiare una selezione dei miei dolci. Per ora però non posso dire di più». Ci regala invece un trucco salvadolce: «Prima di fare il pan di Spagna scaldate le uova a 40° C e poi montatele con lo zucchero: vedrete che meraviglia».

Tendenza in pasticceria: hamburger dolce e panettone tutto l’anno

Tommaso Foglia: «I dolci al piatto e il mondo dei grandi lievitati che io adoro e che rientra anche nel mio dna. Sentiremo parlare sempre più di panettone: alcuni dei più buoni ora si fanno al Sud».

Ernst Knam: «Il panettone, confermo, è una delle nuove star della pasticceria. In tutte le stagioni: non a caso io mi sono divertito a proporlo, rivisitato, anche a San Valentino».

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress