Risotto con formaggio di capra, la ricetta facile da fare a casa

Risotto con formaggio di capra, la ricetta facile da fare a casa

Una ricetta facile e veloce da fare a casa, con pochi ingredienti e di sicuro effetto: il risotto con formaggio di capra, che diventa eccellente con il Cremoso di capra. Infatti, il protagonista di questo primo piatto è il pluripremiato formaggio caprino molle prodotto da L’Agricola Lainate, azienda agricola con ristoro e vendita prodotti alle porte di Milano.

La ricetta del risotto è firmata Luca Formisano, chef di origini campane ai fornelli del ristorante de L’Agricola da sei anni, il quale assicura che il Cremoso di capra è un ingrediente molto versatile in cucina, capace di adattarsi sia a ricette salate che a ricette dolci grazie alla facilità di lavorazione e al sapore avvolgente. Qualche esempio?

Può accompagnare un buon filetto di carne abbinato a gherigli di noci, fare da base per il condimento per la pasta con zafferano e olive taggiasche, e nella versione più stagionata accompagnare i frutti rossi.

Nel risotto si amalgama alla perfezione, accompagnato ad esempio al pesto per una versione più estiva, agli asparagi di stagione oppure (magari per Pasqua) a un ragù di agnello o capretto.

Di seguito tutti i passaggi e gli ingredienti per preparare a casa il risotto al Cremoso di capra con porri croccanti.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress