Finale da brivido: Mini ghiaccioli di frutta

Finale da brivido: Mini ghiaccioli di frutta

Per rinfrescare il palato dopo pranzo, sei idee con frutta e panna da portare in tavola al posto del gelato o del solito caffè: qui in anteprima i mini ghiaccioli di frutta

Immaginate una tavola conviviale a fine pasto: tovaglioli pigramente sparpagliati, piatti e bicchieri come prova gastronomica e briciole sparse ovunque. E’ il momento per un buon caffè o un amaro, ma c’è quel docile caldo estivo che abbraccia tutti e tutto e le papille gustative sono ancora innamorate delle pietanze gustate prima. Forse ci vorrebbe qualcosa di diverso, fresco e goloso, senza però appesantire. Una situazione da risolvere con eleganza e savoir faire, un punto finale piacevole alla bella esperienza culinaria passata insieme, un finale da brivido: che cosa offrire ?

La nostra sempre brava Head Chef Joëlle Nedèrlants ha pensato a sei idee originali: dai Mini ghiaccioli alla Torta di anguria, dai Fichi al caprino e pistacchi fino alla Mattonella di yogurt con miele, pinoli e more passando dalla Granita al caffè e gli Stecchi di tiramisù.

Sfoglia la gallery

Tutte le ricette sono in edicola sul numero di agosto per ora, così siamo felici di tentarvi online con un’anteprima deliziosa:

Mini ghiaccioli di frutta

Impegno Facile
Tempo 1 ora più 6 ore di riposo
Vegetariana senza glutine

Ingredienti per 12 persone:
480 g zucchero
400 g
polpa di melone arancione
350 g polpa di pesche bianche
300 g polpa di melone bianco
200 g polpa di mango
200 g polpa di percoche
100 g mirtilli
50 g lamponi
menta

Preparazione:
Preparate uno sciroppo con 120 g di zucchero, 100 g di acqua e 5-6 foglie di menta: portate a bollore, fate sciogliere lo zucchero, spegnete e fate raffreddare.
Frullate la polpa di melone arancione con lo sciroppo filtrato.
Distribuite il frullato negli stampi multipli per il ghiaccio, sistemando uno stecco al centro di ogni vano.
Preparate uno sciroppo con lo zucchero rimasto e 300 g di acqua, portate a bollore, spegnete, dividete in tre parti e lasciate raffreddare.
Frullate il melone bianco insieme con i mirtilli e un terzo di sciroppo, quindi versate il contenuto negli stampi per il ghiaccio, con gli stecchi.
Frullate il mango e le percoche con un’altra parte di sciroppo e distribuite negli stampi.
Frullate infine le pesche con i lamponi con l’ultima parte di sciroppo e versate negli stampi.
Ponete tutte le vaschette con i diversi gusti di ghiacciolini nel freezer per almeno 4-6 ore.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress